Casa delle Donne sostiene questa raccolta fondi, in collaborazione con Donne in cammino per la pace, sezione di Brescia. Il ricavato è volto all’accoglienza ed ospitalità di Laila Al Shekh, palestinese, dell’associazione “Women of the Sun” e Robi Damelin, israeliana, dell’associazione “Women Wage Peace”, entrambe attiviste del “Parents Circle Family Forum”, organizzazione che fa incontrare i familiari di vittime del fuoco “nemico” e promuove un dialogo fra loro. Robi e Laila hanno perso entrambe un figlio nel conflitto israelo-palestinese. Dal loro dolore, hanno saputo trarre la forza per non cadere nell’odio e nella vendetta, testimoniando con il loro esempio concreto una via possibile di convivenza e di pace. Robi Damelin e Laila Al Shekh saranno a Brescia dall’1 ottobre al 7 ottobre, e incontreranno gli studenti e la cittadinanza, secondo un programma in via di definizione che faremo circolare presto.
Il contributo può essere versato suI seguente IBAN: IT23X0501811200000012382651 intestato a Casa delle Donne – Centro Antiviolenza di Brescia. Vi chiediamo di specificare come causale del bonifico: “pratiche di pace” ed il luogo di residenza.
Sarà nostra cura, dopo la loro partenza prevista per l’8 ottobre, fornire un resoconto contabile della raccolta e delle spese affrontate. Ringraziamo fin da ora chi ci aiuterà in questa iniziativa.