23 Gen 2024

Eventi

BANDO SERVIZIO CIVILE 2024

È stato pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori e operatrici volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Alcuni progetti sono presenti anche sul territorio bresciano. Tra questi troverai anche il nostro!

Casa delle Donne di Brescia, Centro AntiViolenza accoglie giovani donne, studentesse (con età compresa tra i 18 e i 28 anni) che hanno intenzione di partecipare attivamente all’interno della nostra realtà attraverso il Servizio Civile.

Per ogni info: https://www.csvlombardia.it/brescia/post/servizio-civile-universale-bando-2023/

18 Gen 2024

corsi operatrici

NUOVO CORSO OPERATRICI – SALÒ

Il Centro Antiviolenza “Chiare Acque” di Salò cerca operatrici di accoglienza non retribuite da inserire nelle molteplici attività degli sportelli di Ghedi, Carpenedolo e Sabbio Chiese.

Per diventare volontaria è necessario e fondamentale frequentare un primo corso di formazione. Il percorso avrà inizio nel mese di gennaio e si concluderà nel mese di marzo 2024. Tutti gli incontri si svolgeranno a Ghedi.

Per consultare il programma completo

18 Gen 2024

Eventi

diritto alla residenza – convegno

Il Forum Provinciale del Terzo Settore di Brescia, in collaborazione con CSV Brescia organizza il convegno “Diritto alla residenza”. L’appuntamento si terrà venerdì 26 gennaio 2024 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso l’Università degli Studi di Brescia AULA 1 – Dipartimento di Giurisprudenza, Via San Faustino 41 a Brescia.

Saremo presenti anche noi, come Casa delle Donne di Brescia, attraverso l’intervento della nostra Presidente Viviana Cassini. Per ulteriori informazioni: https://www.csvlombardia.it/brescia/post/convegno-diritto-alla-residenza/

18 Gen 2024

Eventi

i monologhi della vagina – spettacolo teatrale

Mercoledì 31 gennaio 2024, dalle ore 19:00, presso il Teatro Santa Lucia a Botticino sarà possibile assistere allo spettacolo teatrale:

I MONOLOGHI DELLA VAGINA

di Eve Ensler

L’ingresso è libero e gratuito, con possibilità di donazione a Casa delle Donne – centro antiviolenza – di Brescia.